Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP

Indirizzo: Baglio Di Stefano, Contrada Salinella, 91024 Gibellina TP, Italia.
Telefono: 092467844.
Sito web: fondazioneorestiadi.it
Specialità: Museo d'arte, Teatro, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini, Parcheggio gratuito, Parcheggio in loco, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 270 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus Baglio Di Stefano, Contrada Salinella, 91024 Gibellina TP, Italia

⏰ Orario di apertura di Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus

  • Lunedì: 09–19
  • Martedì: 09–18
  • Mercoledì: 09–18
  • Giovedì: 09–18
  • Venerdì: 09–18
  • Sabato: 09–19
  • Domenica: Chiuso

Introduzione alla Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus

La Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus, situata in Indirizzo: Baglio Di Stefano, Contrada Salinella, 91024 Gibellina TP, Italia, è un oasis di cultura e arte che merita sicuramente una visita. Con un telefono: 092467844, è facile contattarle per ulteriori informazioni o per prenotare tuto. Il loro sito web: fondazioneorestiadi.it offre una ricca gamma di informazioni sugli eventi, espositivi e servizi disponibili.

Caratteristiche e Attrazioni

Questa fondazione è rinomata per essere un Museo d'arte di prim'ordine, dove i visitatori possono immergersi in un'ampia collezione di opere d'arte contemporanee. Per una esperienza più completa, non si può perdere il Teatro che ospita eventi culturali e rappresentazioni. Inoltre, è un'attraction turistica pregiata che offre un'esperienza unica a chi visita la zona.

Informazioni di Interesse

Per chi si trova a preoccuparsi del comfort e dell'accessibilità, è buona notizia sapere che la Fondazione Orestiadi offre bagni, parcheggi e toilettae accessibili in sedia a rotelle. Questo la rende inclusiva e disponibile per tutti. I servizi includono un ristorante, un ambiente adatto ai bambini e opzioni di parcheggio sia in loco che gratuito in strada, certo che il parcheggio in strada è un beneficio ulteriore per chi non conosce la zona.

Opinioni e Media

Le recensioni sullo Google My Business confermano la qualità di questo luogo culturale, con una media di 4.7/5 su 400 recensioni. Le opinioni sollevano la bellezza del museo, la guida informativa e persino l'opportunità di degustare vino delle Tenute Orestiadi, un到此为止的建议可能不完全符合要求,因此我将继续以更符合指示的方式完成:

Recomendazione finale:

Se stai pianificando una visita a Gibellina o alla regione TP, la Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus deve essere un punto di incontro nella tua agenda. La combinazione di arte, cultura e victoria è unica in Italia. Non solo puoi godere di una selezione impressionante di opere d'arte contemporanea, ma anche rilassarti in un ambiente accessibile e confortevole. La fondazione offre esperienze che vanno oltre il semplice visitare un museo, come le rappresentazioni teatrali e la possibilità di trascorrere un momento di piacere con un vino locale.

Per contattare la fondazione o per info aggiuntive, ci aspetta sul loro sito web: fondazioneorestiadi.it. Assicurati di visitare la loro pagina per conoscere meglio le sue attività, eventi futuri e come potresti poterte beneficiare di una visita memorabile. La Fondazione Orestiadi non è solo un luogo di arte, ma un'esperienza completa che merita di essere esplorata. Non perdere l'opportunità di fare parte di questa avventura culturale.

Note aggiuntive:

- La fondazione è particolarmente apprezzata per la sua attenzione alle persone con disabilità, rendendola accessibile a tutti.
- Gli amanti del vino e dell'arte troveranno qui un'esperienza ricca e gratificante.
- La posizione del baglio offre una bellezza rinforzata dalle vicine paesaggi campestri della zona.

La combinazione di cultura, comfort e bellezza naturale fa della Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus un luogo che non dovrebbe mancare nella tua lista di destine culturali. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarli attraverso il loro sito web.

👍 Recensioni di Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
Salvo G. (.
5/5

Stupendo museo di arte contemporanea da visitare con molta calma ed approfittare della guida che saprà illustrare molto bene le opere. Da visitare assolutamente, magari poi degustare un ottimo vino delle Tenute Orestiadi.

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
antonella M.
5/5

Peccato essere arrivati tardi per visitare l'interno, ma è valsa comunque la pena vedere la Montagna di sale di Paladino

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
giampiero V.
5/5

Il luogo, nella periferia di Gibellina nuova è decisamente suggestivo e interessante Una raccolta di opere importanti di artisti del Mediterraneo in un edificio ristrutturato dopo il terremoto del 1968. C'è anche una sezione archeologica e un piccolo bookshop dove, oltre ai libri si può acquistare vino locale. Il museo è in un territorio, coltivato a viti e ulivi. Il paesaggio reso ancora più affascinante dalla presenza di palme, piante di fichi d'india e altre piante grasse. Da non perdete assolutamente.

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
Monica S.
5/5

Un luogo mistico, Salemi.
Ha l'unico difetto: essere poco segnalato!
Gran parte delle case nel centro storico meritano e necessitano di ristrutturazioni.. degne cornice al castello

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
Giovanna B.
3/5

Se il Cretto di Burri è un'opera immensa, l'operazione artistica di Gibellina nuova sembra un atto nel deserto. Desolazione abbandono nessuna partecipazione della città. Un'operazione non riuscita: la fondazione è deserta, sfondata, cadente, vuota. Forse vive un mese all'anno.

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
marina C.
5/5

Bello tutto ma con un senso di abbandono ,arrivati alle 14 ma era chiuso,chiuso anche l'adiacente luogo di ristoro fotografato di "straforo" opera di Palladino

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
Luca M.
5/5

Posto inimmaginabile ! Una culla dell'anima ! Andateci andateci andateci

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
Simone S.
5/5

Una perla nel mezzo della campagna siciliana. Inaspettato fiume di bellezze. Si comincia con il museo delle trame mediterranee. Oggetti provenienti da ogni parte del mediterraneo, il mar nostrum si conferma collante tra le varie civiltà legate da fili invisibili, le trame. Poi il vecchio granaio pieno di capolavori dell'arte moderna e contemporanea. Lo spettacolo serale al fresco di un leggero venticello estivo e il dopo spettacolo sulla terrazza con un gradevole bianco locale e con qualche specialità siciliana.

Go up